Cerca

Novità

WhatsApp sfida Zoom: arriva la funzione per programmare le chiamate

L’app di messaggistica introduce la possibilità di pianificare audio e videochiamate, con inviti automatici e notifiche per tutti i partecipanti

WhatsApp sfida Zoom: arriva la funzione per programmare le chiamate

WhatsApp amplia le proprie funzionalità e si propone come alternativa alle piattaforme per videoconferenze, come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet. Dopo il lancio a metà agosto della funzione di programmazione delle chiamate, l’app di messaggistica ricorda agli utenti di poter pianificare conversazioni future oltre alle tradizionali chiamate in tempo reale.

La nuova opzione si trova nel menu principale delle chiamate. Premendo il pulsante “+” e scegliendo “programma una chiamata”, gli utenti possono definire tutti i dettagli dell’incontro: tipo di chiamata (audio o video), titolo, descrizione e orario di inizio e fine. È possibile invitare singoli contatti o interi gruppi, con notifiche automatiche che ricordano a tutti i partecipanti l’avvicinarsi dell’incontro. Per chi organizza, il menu dedicato funge da centro di gestione, permettendo di consultare facilmente tutte le chiamate programmate e i relativi dettagli.

Recentemente, WhatsApp ha anche aggiornato la condivisione di foto in movimento con audio, scattate sia da iPhone sia da dispositivi Android compatibili, evitando la conversione in immagini statiche o GIF senza suono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.