Cerca

Televisione

X Factor 2025, alla vigilia dei live c’è già un grande favorito

Piercesare Fagioli conquista giudici e pubblico: Gabbani punta su di lui per la fase finale del talent

X Factor 2025, alla vigilia dei live c’è già un grande favorito

Piercesare Fagioli

Con la puntata “Last Call” in programma giovedì 16 ottobre, X Factor 2025 entra nel vivo. I giudici Francesco Gabbani, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia sono pronti a scegliere i dodici concorrenti che parteciperanno ai live, in onda dal 23 ottobre su Sky.

Tra i partecipanti, uno in particolare sembra aver già messo tutti d’accordo: Piercesare Fagioli, 25 anni, milanese, laureato in economia, che con le sue interpretazioni di Chandelier di Sia e Die with a Smile di Lady Gaga e Bruno Mars ha convinto giudici e pubblico. Il primo a scommettere sul suo talento è stato Francesco Gabbani, che lo ha voluto nel suo team con l’“X Pass”.

Il cantante si è imposto come uno dei nomi più promettenti di questa edizione, considerato il principale candidato alla vittoria. Anche per questo Gabbani viene indicato come il giudice più forte della stagione, forte del talento che ha deciso di portare ai live.

L’atmosfera al tavolo dei giudici resta comunque equilibrata: Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia hanno tutti mostrato grande affiatamento con i rispettivi artisti, promettendo una fase finale combattuta e ricca di sorprese. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.