Cerca

la vincita

Ecco il vincitore della settima edizione di "Tale e Quale Show"

Il cantautore campano, Tony Maiello, vince la 15ª edizione del programma di Carlo Conti su Rai1

Ecco il vincitore della settima edizione di "Tale e Quale Show"

È Tony Maiello il vincitore della quindicesima edizione di “Tale e Quale Show”, il popolare talent condotto da Carlo Conti su Rai1. Il cantautore, 36 anni, originario di Castellammare di Stabia, ha conquistato pubblico e giuria con una straordinaria interpretazione di Gigi D’Alessio, eseguendo “Non dirgli mai” con voce, gestualità e sensibilità perfettamente calibrate.

Maiello ha totalizzato 390 punti, superando Samuele Cavallo – secondo classificato con 369 punti grazie alla sua energica versione di Bon Jovi in “Always” – e Pamela Petrarolo, terza con 367 punti per la sua intensa performance nei panni di Emma Marrone con “Amami”.

La serata conclusiva ha registrato un ottimo riscontro di pubblico: oltre 3 milioni 140mila spettatori e uno share del 21,6%, un risultato che ha permesso a Rai1 di imporsi nettamente sulla concorrenza. Il premio finale, come da tradizione, è stato devoluto all’AIRC, in occasione della settimana dedicata alla ricerca contro il cancro.

Chi è Tony Maiello? La sua carriera inizia nel 2008 con X Factor, quando il talent era ancora su Rai2. Due anni dopo vince la sezione Nuove Proposte di Sanremo con “Il linguaggio della resa”, brano che dà anche il titolo al suo primo album. In seguito, Maiello ha intrapreso un percorso artistico eclettico: giurato allo Zecchino d’Oro, autore per grandi nomi come Laura Pausini, Francesco Renga, Giorgia e Marco Mengoni, fino alla recente scelta di firmarsi artisticamente come Majello.

Il suo ultimo singolo, “Il cielo di Napoli”, è uscito quest’anno e segna un ritorno alle origini musicali. Dopo la vittoria, Maiello ha commentato emozionato: “Sto ancora metabolizzando tutto. Sono stati due mesi intensi, pieni di emozioni e nuove sfide. Il vero trofeo è la bellezza dei rapporti umani che si creano durante questo viaggio”.

Un trionfo meritato per un artista che ha saputo reinventarsi, unendo tecnica, cuore e autenticità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.