Cerca

Serie tv

Gilmore Girls torna con la sua prima colonna sonora ufficiale a 25 anni dal debutto

Diciotto brani iconici dello show cult arrivano in streaming e in edizione fisica tra CD, vinile e cassetta per i fan di Stars Hollow

Gilmore Girls torna con la sua prima colonna sonora ufficiale a 25 anni dal debutto

Per i fan di Gilmore Girls, serie cult ideata da Amy Sherman-Palladino e conosciuta in Italia come Una mamma per amica, il venticinquesimo anniversario del debutto televisivo porta una sorpresa speciale: la colonna sonora ufficiale dello show. La raccolta, già disponibile in streaming sulle piattaforme digitali, sarà disponibile in formato fisico a partire da fine febbraio 2026, con pre-order attivi sul sito di Mutant. Il progetto è frutto della collaborazione tra Warner Bros., Amy Sherman-Palladino e WaterTower Music.

18 brani per rivivere Stars Hollow

La soundtrack comprende diciotto brani scelti per catturare l’atmosfera calda e familiare della cittadina immaginaria di Stars Hollow. I fan delle sette stagioni dello show potranno così rivivere le avventure di Lorelai e Rory, interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel, attraverso le musiche che hanno accompagnato oltre 150 episodi.

Il disco sarà disponibile in diversi formati da collezione: CD, vinile (in due colorazioni autunnali) e perfino cassetta, ideale per chi ama i formati vintage. La compositrice Sam Phillips, incaricata di realizzare la colonna sonora, ha raccontato:
"Lavorando all’album mi sono sentita immersa a Stars Hollow, tra caffè, snack, drammi e fascino. Spero che queste musiche riportino gli ascoltatori nel mondo di Lorelai e Rory e nell’universo di Gilmore Girls che tutti amiamo."

Celebrazioni e reunion

Il 2025 ha visto anche altri eventi celebrativi: Lauren Graham ha scoperto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, accompagnata da diversi membri del cast originale, tra cui Kelly Bishop, Scott Patterson e Alexis Bledel. La reunion si è svolta in una scenografia che riproduceva la casa di Lorelai e Rory, rendendo l’evento ancora più memorabile.

Inoltre, è in arrivo un documentario dedicato ai 25 anni della serie, Searching for Stars Hollow, previsto per il 2026, che coinvolgerà numerosi interpreti dello show. Anche i Warner Bros. Studios offriranno ai fan un’esperienza immersiva: dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, sarà possibile passeggiare tra le strade e gli ambienti ricreati di Stars Hollow.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.