Cerca

Ultima ora

Funerali di Ornella Vanoni: l’ultimo saluto e il vestito scelto dalla cantante

La camera ardente al Piccolo Teatro Grassi e i funerali a San Marco a Milano

Funerali di Ornella Vanoni: l’ultimo saluto e il vestito scelto dalla cantante

Oggi Milano si prepara a dare l’ultimo saluto a Ornella Vanoni, scomparsa a 91 anni per un arresto cardiocircolatorio. Prima la camera ardente al Piccolo Teatro Grassi, poi i funerali nella chiesa di San Marco, nel quartiere Brera, dove l’artista viveva.

Vanoni lascia un vuoto enorme tra amici, parenti, colleghi e fan, che hanno avuto le sue canzoni come colonna sonora della vita. Voce inconfondibile e talento straordinario, era amata per eleganza, ironia e voglia di vivere. Capace di ridere di tutto, anche di se stessa, spesso scherzava sull’età e sulla salute durante le ospitate a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio.

Proprio in una di queste occasioni, raccontò come avrebbe immaginato il suo funerale, avendo già predisposto tutto, dal rito alla musica fino al vestito, scelto da lei e firmato Dior, per “fare bella figura” anche nell’ultimo saluto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.