Cerca

Lutto

Ornella Vanoni, dove e quando visitare la camera ardente a Milano?

La celebre cantante è scomparsa a 91 anni: il Piccolo Teatro Grassi apre le porte per rendere omaggio alla grande diva della musica italiana

Ornella Vanoni, dove e quando visitare la camera ardente a Milano?

La celebre cantante Ornella Vanoni è venuta a mancare nella notte tra il 21 e il 22 novembre nella sua abitazione a Milano. L’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, ha comunicato a Rainews24 il luogo e gli orari della camera ardente allestita per rendere omaggio alla storica interprete della musica italiana.

Dove e quando visitare la camera ardente

La camera ardente sarà aperta al Piccolo Teatro Grassi di Milano, in via Rovello, domenica dalle 10:00 alle 14:00 e lunedì dalle 10:00 alle 13:00. La notizia è stata confermata dall’assessore Sacchi e condivisa anche tramite i suoi canali social.

Il Piccolo Teatro Grassi, dove Vanoni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, è stato scelto come luogo di omaggio insieme a Palazzo Marino, messo a disposizione dal Comune su indicazione del sindaco Giuseppe Sala. Quest’ultimo ha dichiarato: “Sarebbe un gesto importante per Milano rendere omaggio a Ornella Vanoni”.

Al momento non sono ancora state comunicate informazioni precise sui funerali, che probabilmente si terranno nel pomeriggio di lunedì.

Il desiderio di Ornella Vanoni per il proprio funerale

In diverse interviste, tra cui quelle a Che Tempo che fa, Vanoni aveva parlato della propria morte con ironia e chiarezza. Aveva espresso la volontà che la bara fosse economica, desiderando essere cremata e le ceneri sparse in mare, possibilmente a Venezia, lasciando comunque libertà ai familiari.

Anche sul vestito aveva idee precise: “Il vestito ce l’ho, è di Dior, così faccio una bella figura”.

Per la musica, la cantante aveva chiesto a Paolo Fresu, artista e amico, di suonare al suo funerale, con cui aveva collaborato negli ultimi anni.

Le ultime parole e le cause della morte

Ornella Vanoni è morta a 91 anni a causa di un arresto cardiocircolatorio. Pochi giorni prima della scomparsa aveva raccontato: “Non sto bene, ho un dolore alla vertebra”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.