Cerca

il retroscena

«Abbiamo litigato, non ci sposiamo»

La showgirl Simona Taglia spiega cosa c’è dietro il mancato matrimonio

«Abbiamo litigato, non ci sposiamo»

Simona Tagli

Questa volta era tutto pronto compresa la data scelta per la cerimonia, il 13 maggio 2026. In realtà però già adesso sappiamo che non succederà niente, perché il matrimonio tra Simona Tagli e lo storico compagno, Francesco Ambrosoli, che è anche padre di sua figlia, non ci sarà. La notizia arriva dalla diretta interessata, intervistata da “La Repubblica”: «È andata così, non ci siamo mai sposati. Dopo 20 anni, anche con un periodo in mezzo molto duro in cui ci siamo scontrati per l’affido di nostra figlia, io gli ho detto “sposiamoci, ecco la data”.»

Invece nulla, per colpa di un passato che torna: «Dopo un'intervista in tv è uscita la notizia su Dagospia con le mie foto molto succinte e desuete di 30 anni fa, oltretutto non autorizzate perché di un fotografo pluriquerelato all’epoca e ormai defunto. A quel punto gli ho detto “se non mi conosci bene dopo vent'anni…”. Insomma, comprendo il suo pensiero ma non lo condivido. Oltretutto i titoli dei giornali non li faccio io. E così abbiamo litigato e non ci sposiamo più. Certi uomini non capiscono che non si va in tv per parlare solo di sé stessi ma anche per essere fonte di ispirazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.