Cerca

Concerti in Piemonte

Elio e le Storie Tese portano il Concertozzo 2026 a Biella: musica e solidarietà in prima fila

L’evento unirà performance musicali, giovani talenti emergenti e sostegno a PizzAut e alla Fondazione Rizzoli, con talk, spettacoli e attività a ingresso gratuito

Elio e le Storie Tese portano il Concertozzo 2026 a Biella: musica e solidarietà in prima fila

Per la prima volta Biella ospiterà il Concertozzo di Elio e le Storie Tese, accompagnati dal Trio Medusa, un evento che combina intrattenimento musicale e iniziative di solidarietà.

L’appuntamento è fissato per il 26 giugno in piazza Duomo, con talk, spettacoli, dibattiti e stand informativi ad accesso gratuito. Il giorno successivo, 27 giugno, in Piazza Falcone, si svolgerà la parte musicale dell’evento: dal Concertozzino, dedicato ai giovani talenti emergenti, fino al vero e proprio Concertozzo.

L’edizione 2025, tenutasi a Bassano del Grappa, aveva attirato oltre 10.000 spettatori provenienti da tutta Italia, destinando 50.000 euro a PizzAut.

Per il 2026, il Concertozzo sosterrà CasAUTentica, progetto di PizzAut che mira a creare le Palestre di Autonomia Abitativa, abitazioni pensate per favorire indipendenza e crescita dei ragazzi con autismo. A Cassina de’ Pecchi, vicino al ristorante del progetto, PizzAut sta acquistando e ristrutturando diversi appartamenti (3 già posseduti, 6 previsti alla fine dei lavori) per realizzare un piccolo borgo con spazi comuni e abitazioni autonome.

Inoltre, l’evento supporterà la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli, in particolare il Fondo Do.P.O. - Donazione Protesi Ortopediche, che fornisce protesi personalizzate e avanzate a chi necessita di supporto riabilitativo.

“Siamo entusiasti e orgogliosi del successo del Concertozzo 2025 a Bassano del Grappa – dichiarano Elio e le Storie Tese – e non vediamo l’ora di portare un’edizione ancora più ricca a Biella. L’obiettivo è coinvolgere un maggior numero di associazioni, arricchire il programma e accogliere più spettatori possibile.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.