Cerca

il fatto

GF Vip, stop alle voci il reality tornerà in onda

Nessun passo indietro da parte di Pier Silvio Berlusconi, confermata la linea dura su Corona e il piano giudiziario sul caso Signorini

GF Vip, stop alle voci il reality tornerà in onda

Il Grande Fratello Vip non si ferma e tornerà in onda nel 2026. A chiarire la situazione sono le indiscrezioni che arrivano dagli ambienti televisivi e produttivi, che smentiscono qualsiasi ipotesi di cancellazione o ridimensionamento del reality. Pier Silvio Berlusconi non avrebbe alcuna intenzione di “darla vinta” a Fabrizio Corona, né di scendere a compromessi dopo le recenti polemiche.

Secondo quanto filtra, il programma dovrebbe ripartire con ogni probabilità sotto la conduzione di Ilary Blasi, mentre resta in riserva il nome di Veronica Gentili, reduce dalla conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, caratterizzata da ascolti contenuti ma giudizi interni positivi.

Sul fronte produttivo, in Endemol sarebbero stati avviati audit interni per fare chiarezza sul più volte evocato “caso Signorini” e sui criteri di selezione dei cast delle edizioni passate. Le verifiche, tuttavia, non avrebbero evidenziato criticità, rafforzando la posizione della produzione e della rete.

Resta inoltre in piedi il piano giudiziario: lo stop imposto alla puntata odierna di “Falsissimo”, dedicata proprio al caso Signorini, viene interpretato come un duro colpo per Fabrizio Corona, che da settimane alimenta il dibattito mediatico attorno al reality.

Il messaggio che emerge è chiaro: Mediaset non arretra, il Grande Fratello Vip resta un pilastro dell’intrattenimento televisivo e il 2026 segnerà il suo ritorno, nel segno della continuità e della linea dura sulle polemiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.