Cerca

L'evento

Milano Cortina 2026, Olimpiadi con i reali: attesi re, regine ed eredi europei

Dalle famiglie reali del Nord Europa alla Spagna: ecco i reali

Milano Cortina 2026, Olimpiadi con i reali: attesi re, regine ed eredi europei

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 non saranno soltanto una sfida sportiva. I Giochi si annunciano anche come un grande appuntamento diplomatico, con la presenza prevista di re, regine, principi ed eredi al trono, accanto a rappresentanti istituzionali di primo piano.

Tra i leader attesi figurano il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e il segretario di Stato Marco Rubio. Ma a catalizzare l’attenzione sarà soprattutto il fronte delle case reali europee.

Dal Regno Unito è prevista la presenza della Principessa Anna, ex atleta olimpica e oggi presidente della British Olympic Association, accompagnata dal marito Sir Timothy Laurence e dalla figlia Zara Tindall, argento olimpico a Londra 2012.

I Paesi Bassi saranno rappresentati da Re Willem-Alexander, membro onorario del CIO, insieme alla figlia Amalia, in particolare per le gare di pattinaggio. Attesi anche Re Carlo XVI Gustavo di Svezia e la Regina Silvia, mentre la principessa Victoria seguirà le Paralimpiadi.

Presenza annunciata anche per Alberto II di Monaco, cinque volte olimpionico nel bob, con la moglie Charlene e i figli Jacques e Gabriella. Dalla Spagna arriveranno Re Felipe, olimpionico nella vela, la regina Letizia e le figlie Leonor e Sofia, mentre dal Belgio è attesa la principessa Elisabetta.

Nonostante le vicende che coinvolgono la famiglia reale norvegese, Re Harald e la Regina Sonja seguiranno alcune competizioni, in particolare il pattinaggio di velocità. Il principe ereditario Haakon arriverà invece a metà febbraio per assistere a gare di sci di fondo, salto con gli sci e slalom.

Milano Cortina 2026 si prepara così a unire sport, rappresentanza e visibilità internazionale, confermandosi come uno degli eventi più osservati non solo sulle piste, ma anche sugli spalti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.