l'editoriale
Cerca
Il caso
02 Febbraio 2026 - 18:00
Fabrizio Corona
Dopo lo strike di YouTube che ha portato alla rimozione di una delle puntate precedenti, Fabrizio Corona rilancia e annuncia una nuova puntata di Falsissimo per la serata di lunedì 2 febbraio. L’episodio, spiega, conterrà 40 minuti di contenuti inediti e sarà reso disponibile anche in abbonamento gratuito, come risposta a quella che definisce una censura preventiva.
L’annuncio è arrivato via Instagram, dove Corona ha anticipato che nella puntata verranno presentate quelle che lui definisce “altre prove sulla colpevolezza” di Gerry Scotti e Alfonso Signorini. Accuse che Corona collega a un presunto uso del corpo e della sessualità come strumenti per ottenere lavoro, affermazioni che restano dichiarazioni attribuite esclusivamente a lui.
Nel suo intervento, Corona punta il dito contro Mediaset, accusando l’azienda di pratiche che, a suo dire, sarebbero state adottate per anni nel sistema televisivo. A sostegno delle sue tesi, rilancia anche alcune dichiarazioni di Marco Travaglio, pronunciate in una recente trasmissione televisiva.
Ampio spazio viene dedicato anche al tema legale. Corona contesta la rimozione preventiva dei contenuti e sostiene che eventuali profili diffamatori dovrebbero essere valutati in sede giudiziaria, non bloccati prima della pubblicazione. Secondo quanto afferma, la nuova puntata includerà una parte riservata agli abbonati proprio per aggirare le limitazioni subite.
Nel mirino tornano infine Scotti e Signorini, con riferimenti all’intervista rilasciata dal conduttore al Corriere della Sera e con l’annuncio di ulteriori rivelazioni che, però, non vengono specificate nei dettagli. La linea scelta da Corona resta quella dello scontro frontale, in una vicenda che continua ad alimentare tensioni tra piattaforme, televisione e tribunali.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..