Cerca

Spettacolo

Al via le iscrizioni per Ballando On The Road: i consigli dei professionisti per conquistare Milly Carlucci

Nikita Perotti e Anastasia Kuzmina spiegano come inviare un video efficace

Al via le iscrizioni per Ballando On The Road: i consigli dei professionisti per conquistare Milly Carlucci

La pista più famosa della TV italiana riaccende i motori ma questa volta la sfida non inizia sotto i riflettori di uno studio ma nello schermo di uno smartphone. È ufficialmente ripartita la caccia ai talenti di Ballando On The Road, il portale d'accesso che permette ai ballerini di tutta Italia di sperare in un posto nel cast di Milly Carlucci. Le iscrizioni sono online e, come sottolinea la conduttrice, rappresentano un'occasione reale per trasformare la passione in una professione nazionale.

L'annuncio è arrivato direttamente dai canali social ufficiali del programma. Milly Carlucci ha invitato aspiranti ballerini di ogni genere a non farsi frenare dai dubbi.

Per dare un volto al successo del format, Milly ha citato la storia di Nikita Perotti, il ballerino di Chivasso che ha vinto l’edizione 2023 di Ballando On The Road. La sua è stata una scalata fulminea: notato durante le selezioni "on the road", è stato inserito prima tra i maestri e poi promosso ufficialmente nel cast dei professionisti di Ballando con le Stelle. Una traiettoria che dimostra come un semplice video-provino possa diventare il trampolino di lancio per la prima serata di Rai 1.

Per aiutare i candidati a non commettere errori banali, la produzione ha diffuso un manuale video con i consigli di Anastasia Kuzmina e dello stesso Nikita Perotti. È preferibile registrare al chiuso, in una sala da ballo o in palestra. Gli spazi aperti sono sconsigliati per evitare imprevisti meteorologici o rumori ambientali che disturbino l'audio. Il telefono va tenuto rigorosamente in orizzontale. La telecamera deve essere fissa e l'inquadratura deve mostrare l'intera figura del ballerino per per mettere ai giudici di valutare ogni movimento e, per quanto riguarda l'abbigliamento, il consiglio è quello di indossare abiti adeguati alla danza o, ancora meglio, il proprio costume di scena ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.