Cerca

Musica

"Giovanealfry": il debutto del rapper torinese che scuote la scena rap italiana

Questa sera party esclusivo a Torino per presentare l'album "Questa è arte non è musica"

"Giovanealfry": il debutto del rapper torinese che scuote la scena rap italiana

Giovanealfry, è un ragazzo di vent'anni di Torino, che si appresta a scuotere la scena rap italiana con il suo album di debutto "Questa è arte non è musica", in uscita domani, 22 febbraio, sulle principali piattaforme di streaming.

Cantante e producer, ha lavorato per creare un album che racchiude 15 brani autoprodotti, ognuno dei quali racconta storie personali e di vita vissuta. "Questa è arte non è musica" non è solo un titolo provocatorio, ma una dichiarazione d'intenti: portare la musica rap a un livello artistico superiore. I testi, intrisi di esperienze personali, si intrecciano con un sound sofisticato che non passa inosservato. Le influenze di artisti mainstream come Capo Plaza, Shiva, Kid Yugi e Drillionaire sono evidenti, ma Giovanealfry riesce a mantenere uno stile unico e distintivo.

Per l'uscita dell'album è stato organizzato un release party esclusivo, previsto per questa sera a Torino, presso la suggestiva Villa Sanquirico a San Salvario (via Campana 37).

Il percorso di Giovanealfry è stato segnato da una serie di singoli pubblicati nel 2023, tra cui "Anima di Dior" e "Born 2 Be" (con NCL e Fireken), che hanno già sorpreso per la loro produzione sofisticata. Il primo singolo estratto dall'album, "Il sangue non è 2cqua", ha già catturato l'attenzione degli addetti ai lavori. L'album è il frutto di collaborazioni con diversi producer sparsi in tutta Italia. Tra questi, Chappie, un giovane talento di Fano, Lele da Roma e Versoliquori, che si è occupato del mix e master delle tracce.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alfry✨ (@giovanealfry)

Dietro il successo di "Questa è arte non è musica" c'è un team creativo che ha curato ogni dettaglio. Le grafiche e la direzione artistica sono firmate da Gabriele Ardengo, mentre la copertina e la tracklist dell'album sono state realizzate dai visual designer Colly e Max Fortunato. Il release party di questa sera a Torino rappresenterà l'occasione per scoprire dal vivo l'universo musicale di Giovanealfry.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.