Cerca

Torino, rapina una tabaccheria ma lascia lì la sua carta d'identità: rintracciato e denunciato

polizia dal sito della questura

(foto di repertorio)

Sabato, nel primo pomeriggio, un 38enne italiano è entrato in una tabaccheria, si è avvicinato alla cassa e ha minacciato il titolare. “Dammi 50 euro o prendo la pistola” ha intimato. Spaventato, il tabaccaio gli ha consegnato il denaro. Non pago di quanto appena ricevuto, l'uomo ha preteso più soldi. La richiesta è stata accompagnata dal rilascio della propria carta d’identità, a garanzia della restituzione dell’intera somma di lì a pochi giorni. Quando poi sono entrati due clienti, il rapinatore si è dato alla fuga.

Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato Centro, a cui il titolare ha raccontato l’accaduto, mostrando il documento abbandonato sul bancone. I poliziotti si sono quindi diretti presso l’indirizzo di residenza riportato sulla carta d’identità, rintracciando l’uomo a pochi passi dalla sua abitazione. Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti nel suo appartamento, dove è stato trovato anche un ventiseienne algerino colpito da un provvedimento di esecuzione del Tribunale di Milano: doveva scontare una pena superiore ai 4 anni di reclusione.

Per lo straniero sono scattate le manette, mentre il trentottenne, con numerosi precedenti, è stato denunciato per rapina.

LEGGI ANCHE:

Torino, scoperto traffico illegale di minori dall’Albania: coinvolte 60 persone [LE FOTO]

Torino, donna aggredita per una mancata precedenza: 20enne nei guai
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.