Cerca

Torino, velocità folle in corso Grosseto: la municipale lo becca a 175 chilometri orari

Immagine autovelox torino

(foto generica)

“E' una velocità folle! Cose del genere non sono tollerabili nemmeno in autostrada, figuriamoci in un contesto urbano, dove i rischi per l'incolumità pubblica sono molto maggiori". Sono le parole del comandante vicario della polizia municipale di Torino, Alessandro Parigini, dopo l’analisi del consueto report sui controlli stradali domenicali dal quale, oltre alle solite violazioni dei divieti, è emerso anche un folle record di velocità, mai registrato prima in città: 175 chilometri orari "toccati" in corso Grosseto, nel tratto compreso tra strada Altessanopiazza Manno.

MULTA E REVOCA DELLA PATENTE L'auto, una Fiat 500-Abarth era già passata una prima volta proprio davanti all'apparecchiatura elettronica dei civich alla velocità di 95 chilometri orari, per poi  sfrecciare a 175 nella corsia di transito opposta, probabilmente convinta di non essere più nel raggio di azione del laser degli agenti del reparto radiomobile. Per il conducente, oltre ad una multa salatissima nell'ordine di quasi duemila euro, si profila la revoca della patente.

A TUTTA VELOCITA' IN CITTA' Alto, in ogni caso, il numero degli altri veicoli colti a superare di molto i limiti di velocità consentiti, ben 273 in un paio d'ore di rilevamento. Solo in  corso Grosseto,  sono stati 110, di cui 25 hanno superato i 100 chilometri orari e 5 sono andati ben oltre 115, in un tratto in cui il limite è di 50 km/h.  In corso Sacco e Vanzetti, dove invece il limite è di 70 Km/h, le violazioni rilevate dagli agenti del comando territoriale IV sono state 135, con velocità di punta accertata a 140 chilometri orari e 6 patenti ritirate.

ALTRE SEI PATENTI RITIRATE Ventotto, infine, i superamenti di velocità registrati in corso Orbassano dagli agenti del comando territoriale II che hanno comportato il ritiro di altre 6 patenti, a cui vanno ad aggiungersi 14 violazioni per svolte vietate in corso IV Novembre angolo corso Montelungo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.