Cerca

Gli orari e le fasce di ganazia

Il 26 maggio sciopero dei mezzi pubblici: fermi tram, bus, treni e metro

La protesta dell'Usb anche a Torino e in Piemonte

sciopero gtt

Sciopero del trasporto pubblico locale, in arrivo un "venerdì nero" a Torino (foto di repertorio).

Disagi in vista, domani, venerdì 26 maggio, per chi debba servirsi dei mezzi pubblici. Dopo lo sciopero del 5 maggio della tratta metropolitana, a partire da questa mattina il servizio tornerà a fermarsi per ventiquattro ore. Lo stop riguarderà tutte le categorie pubbliche e private, unite su diverse tematiche. L'Organizzazione Territoriale di USB-lavoro Privato ha aderito alla giornata di proteste, che non riguarderanno solo il Piemonte: in tutta Italia, diverse categorie, a partire dagli insegnanti, incroceranno le braccia. Iniziando allo scoccare della mezzanotte e terminando alle 23.59, e nel caso specifico dei trasporti sarà compreso il primo turno montante per i turnisti.


GTT garantirà però alcuni servizi, iniziando dalle fasce più sensibili per chi utilizza i mezzi con cadenza quotidiana. Il servizio urbano e suburbano, metropolitana, centri per i clienti, saranno regolarmente aperti dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 12 alle 15. Il servizio extraurbano si fermerà alle 8 per poi proseguire nella fascia centrale 14.30-17.30. Tra le 15 e le 18 potrebbero invece non essere garantite le corse della linea bus SF2 tra Venaria e Torino, e viceversa. Ogni corsa in partenza sarà terminata, con l'invito del Gruppo Trasporti di consultare il sito web per evitare spiacevoli sorprese. Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in arrivo e in partenza da Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.