Cerca

IL REPORTAGE

Il Guardian celebra Torino: «Cacofonica e inebriante»

Ecco come il celebre quotidiano britannico racconta la nostra città

Servizio The Guardian

Servizio The Guardian

È stata scelta una fotografia del celebre Balon di Porta Palazzo come copertina dell’articolo uscito sul The Guardian, in cui si parla di Torino. ll celebre quotidiano britannico fondato nel 1821 a Manchester dedica un lungo approfondimento alla nostra città, di cui non tralascia alcun dettaglio. “Grand Torino: perché la città italiana “cacofonica e inebriante” è una meta imperdibile” titola l’articolo, dopodiché si addentra nella descrizione delle bellezze della città, alternando consigli a fotografie della Mole e dei Musei Reali.
Il reportage parte dalla piazza dove si tiene ogni giorno il mercato all’aperto più grand’Europa. «Questo è un luogo che abbraccia le molte sfaccettature della sua storia senza cercare di disneyzzarle» si legge nell’articolo. E ancora: «È un luogo cacofonico e inebriante, pieno di colori e odori vivaci, di acquirenti che si accalcano e dei suoni dissonanti del traffico cittadino, di ambulanti in competizione e di molte lingue». L’articolo poi prosegue parlando del celeberrimo Museo Egizio, del Museo del Cinema e di Palazzo Madama. Un accenno anche ai caffè storici, a plin e tajarin, alle Ogr e al teatro Regio di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.