Cerca

Il cambio

L'Inps di Torino trasloca: da lunedì gli sportelli apriranno nella nuova sede

Così l'Istituto risparmierà 2 milioni di euro l'anno di affitto in via XX Settembre

inps

Da via XX Settembre a corso Vittorio Emanuele II: dopo anni di attesa, la sede principale dell’Inps si sta finalmente trasferendo. E da lunedì bisognerà andare nella nuova sede per qualsiasi richiesta allo sportello: «La Direzione provinciale Inps di Torino sarà trasferita in corso Vittorio Emanuele II 3 - comunica il direttore provinciale Mattia Vittoria Pennestrì - La struttura ospiterà al piano terra il servizio di prima accoglienza degli utenti e gli sportelli di linea, che saranno anche al primo piano (dove andranno anche gli uffici di Direzione)».

L’Istituto di previdenza assicura che il trasferimento avverrà con la continuità delle attività e senza interruzione dei servizi destinati all’utenza: «Restano invariati i canali di contatto con la direzione provinciale e gli orari di apertura al pubblico» garantisce ancora Pennestrì. Per l’Inps è la conclusione di un percorso che si trascinava da tempo, che aveva anche provocato polemiche con i sindacati: l’accusa era che gli uffici sarebbero stati sparsi per la città. L’Istituto replica che questa soluzione sarà più funzionale per gli utenti e che la nuova sede permetterà un risparmio di circa 2 milioni di euro l’anno: in via XX Settembre l’Inps era in affitto mentre l’edificio di corso Vittorio è di proprietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.