Cerca

Il caso

Un altro uomo rischia di rimanere intrappolato in un bidone dell'immondizia

A pochi giorni di distanza dalla segnalazione arrivata da piazza Chironi, ecco un nuovo caso

Un uomo beccato con testa e corpo dentro a un bidone

Un uomo beccato con testa e corpo dentro a un bidone

Evidentemente la storia insegna poco. Così ieri, per la seconda volta in pochi giorni, un uomo è stato immortalato in corso Vercelli, quartiere Barriera di Milano, mentre infila testa e busto dentro a un bidone dell'immondizia (una delle tante isole ecologiche della città). Rischiando di rimanere soffocato.

La genesi di questa storia risale a un anno fa: nella notte dell'1 ottobre 2022, in piazza Moncenisio a Torino, si è verificata una tragedia che avrebbe potuto rimanere nell'oblio se la famiglia del giovane cuoco marocchino di 22 anni, Maourame El Allam, non avesse deciso di presentare un esposto in procura, chiedendo l'apertura di un fascicolo per omicidio colposo.

Il destino di Maourame, residente in Piazza Campanella e conosciuto soprattutto nell'ambiente di Porta Palazzo, dove lavorava, è stato segnato mentre cercava di recuperare un indumento da un cassonetto degli abiti usati posizionato nella piazza, lungo via Cibrario.

Lo stesso rischio che hanno corso, di recente, altri due uomini. Prima in piazza Chironi, poi in corso Vercelli. Perché, evidentemente, la storia insegna poco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.