Cerca

L'accusa

«Gianni Vattimo si sta lasciando andare, è colpa della persecuzione giudiziaria»

Il duro sfogo sulla pagina Facebook del filosofo firmato dal compagno Simone Caminada

Gianni Vattimo con il compagno Simone Caminada

Gianni Vattimo con il compagno Simone Caminada

Un preoccupante post è comparso ieri mattina sulla pagina Facebook del filosofo, Gianni Vattimo. Lo scrive Simone Caminada, suo amico e compagno, chiedendo il sostegno della comunità e parlando delle complicate condizioni di salute dell’87enne. Una situazione complessa, poiché Caminada è stato condannato per circonvenzione d’incapace lo scorso febbraio. In questo messaggio, Caminada ha chiesto al pubblico che ha amato, studiato e rispettato Vattimo di condividere e dedicare un momento per pensare o pregare per il filosofo.

Questa richiesta è stata fatta considerando la salute fragile di Vattimo e le sfide che sta affrontando e che dovrà affrontare. «Qualche giorno fa - si legge sulla pagina -, si è vociferato su una vicina morte del professore e certo la sua salute era precipitata da più o meno quando ha saputo che dopo aver vinto una lunga battaglia veniva “accusato” di essere incapace di intendere e volere».

Per il compagno Vattimo è stato vittima di una vera persecuzione giudiziaria. «Ora che è in ospedale e decisamente non è smagliante sì che ha bisogno di una persona vicina». Infine un appello al mondo che ha sempre tifato per Vattimo. «Popolo che lo ha amato ignorato studiato odiato per la tesi apprezzato per il pensiero o anche no ma rispettato come individuo voi tutti vi prego si di condividere perché non rimanga lettera morta, ma soprattutto di dare al nostro Gianni un secondo del vostro tempo per un pensiero o una preghiera. Grazie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.