Cerca

L’iniziativa

Da piazza Castello fino a Venaria Reale in sella a una bicicletta

Appuntamento con la seconda edizione. Obiettivo favorire la mobilità sostenibile

Tutti in bici per la mobilità sostenibile

Tutti in bici per la mobilità sostenibile

Il tema della mobilità sostenibile è sempre più sentito in tutto il territorio comunale e continuano le iniziative dedicate a biciclette e monopattini. Una tra queste iniziative è sicuramente la Torino - Venaria Reale in bicicletta (seconda edizione), che avrà luogo domenica 24 settembre con ritrovo alle 9.30 in piazza Castello e che prevede differenti orari e luoghi di ritrovo per le differenti Circoscrizioni.

La pedalata, un totale di 11 chilometri, è organizzata con la partecipazione di Legambiente metropolitano, Fiab Torino Bici & dintorni, beeozanam e con il sostegno della Consulta, della Mobilità ciclistica e della Moderazione del traffico. Sono previsti i saluti istituzionali alle 9.30 in piazza Castello dell’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta e dell’assessore al Verde Pubblico Francesco Tresso, nonché all’arrivo a Venaria in piazza della Repubblica alle 12.30 circa da parte dell’assessora alla Cultura del Comune di Venaria Marta Santolin.

Grazie alla collaborazione della Venaria Reale, i partecipanti potranno accedere gratuitamente ai giardini dell’omonima reggia. Il percorso totale è di circa 11 chilometri. «Da sempre l’appuntamento ispira un cambiamento nella società civile e nella politica» hanno fatto sapere dalla Fiab.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.