l'editoriale
Cerca
Caccia all'uomo con la tuta bianca
05 Ottobre 2023 - 09:55
immagine di repertorio
Una notte di violenza a Torino ha lasciato una studentessa di 22 anni gravemente ferita e scuote la città. L'aggressione, compiuta da un uomo sconosciuto armato di un "sanpietrino," ha avuto come conseguenza un ricovero in ospedale di dieci giorni, due complesse operazioni di neurochirurgia e seri danni alla vista e all'udito della giovane vittima.
L'attacco è avvenuto in pieno centro, tra via Roma e piazza Castello, e ha colpito non solo la studentessa, ferita mentre portava a spasso il suo cane, ma anche altre due donne, tutte vittime di lanci di pietre da parte dell'aggressore, un uomo a piedi nudi con indosso una tuta bianca. Nonostante il tentativo di un ragazzo di inseguire l'aggressore, quest'ultimo è riuscito a fuggire.
E' accaduto tutto nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Le indagini condotte dalla procura sono durate sei mesi, ma nonostante le telecamere della zona, non sono state trovate immagini utili, e le testimonianze raccolte sono state scarse. Inoltre, le altre due donne aggredite non hanno sporto denuncia e non hanno risposto all'invito della polizia di presentarsi al commissariato Centro.
Il pm Vincenzo Pacileo ha chiesto l'archiviazione del caso, sottolineando che non ci sono attività investigative da compiere, e che la ricerca dell'aggressore non appare fattibile senza ulteriori elementi che possano indirizzare le ricerche.
Tuttavia, l'avvocato della studentessa ferita, Claudio Strata, ha opposto resistenza alla richiesta di archiviazione. Strata ha dichiarato che è incredibile che l'aggressore sia riuscito a dileguarsi senza lasciare tracce e che nessuno si sia fatto avanti per fornire una descrizione dell'uomo. L'avvocato ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni sulla notte dell'aggressione si faccia avanti, sperando che una testimonianza possa aiutare a identificare l'aggressore e impedire che continui a sfuggire alla giustizia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..