Cerca

Allarme sicurezza

Il parco in balia dello spaccio e del degrado. «Bisogna intervenire»

Il parco Peccei sempre più luogo del bivacco e del consumo di droga

Peccei

Il parco Peccei

Il parco Peccei, chiuso tra il passante ferroviario, via Cigna e via Valprato è ormai in balia del degrado. Da diverso tempo è divento il luogo del bivacco, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Una situazione che continua «da diverso tempo e che lede la tranquillità e la sicurezza di chi abita la zona e di chi frequenta il parco con i propri bambini o per passeggiare con il proprio cane», ha evidenziato la consigliera di Fratelli d’Italia Verangela Marino.

La consigliera Marino: «ripristinare la sicurezza»

Oltre allo spaccio e alla presenza costante di tossicodipendenti, una parte del parco di Barriera di Milano è stata occupata e trasformata in un vero e proprio dormitorio. Un posto «dove fanno la qualsiasi cosa – ha riferito in consiglio Marino – dai loro bisogni agli atti sessuali». «Bisogna prendere provvedimenti», ha sottolineato la consigliera che chiede «l’intervento fattivo da parte della Città e degli enti preposti» per ripristinare la sicurezza, l’igiene ed il decoro nel parco Peccei, polmone verde del quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.