Cerca

L'appello

Parco Sempione ancora nel mirino: «Chiudete gli accessi a delinquenti e disperati»

Una nuova piazza di spaccio lungo la nuova bretella Torino-Caselle. Proteste in Consiglio comunale

L'ex Gondrand del parco Sempione

L'ex Gondrand del parco Sempione

Una nuova piazza di spaccio lungo la nuova bretella Torino-Caselle? E’ quello che sostiene il consigliere comunale della Lega, Giuseppe Catizone, autore di una nuova interpellanza sul parco Sempione discussa nelle scorse ore in Consiglio comunale.

«Ci sono numerosi soggetti - ha spiegato Catizone -, che stazionano sotto al cavalcavia, entrando nel parco per drogarsi o fare altro». Un via vai continuo, specialmente di giorno, a causa dell’abbandono costante di tutta l’area. Dalle fabbriche alla piscina, sono troppe le fragilità della zona al confine tra le Circoscrizioni 5 e 6.

Per l’assessore alla Sicurezza, Giovanna Pentenero «l’area è sotto controllo - ha precisato -, ma stiamo lavorando per ulteriori presidi e interventi». Solo una settimana fa i comitati di Barriera di Milano hanno organizzato un presidio di protesta davanti al Comune di Torino. Mentre giovedì scorso polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato controlli a tappeto nella zona del Sempione. Una risposta alle criticità sollevate negli ultimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.