Cerca

Trasporti

Trasporto pubblico: ora si lavora per potenziare le linee 65 e 71

Il progetto prevede l’accantonamento del 13 navetta e investimenti su altre linee

La linea 71 del Gtt

La linea 71 del Gtt

Si sa che la gestione del trasporto pubblico locale è in fase di ammodernamento e la Circoscrizione 4 non ne è esente. Su tutto spicca l’accantonamento definitivo del 13 in formato navetta per dare maggior spazio alla linea 71. «L’obiettivo delle modifiche è tenere collegata zona Parella tramite la linea 71. Il surplus di chilometri servirebbe per investirlo sulla linea 65 e il 71 andrebbe deviato verso ovest e non verso est. La linea 65, in tal modo, avrebbe la possibilità di fare interscambio con le altre due linee, dal momento che attualmente è impossibile l’interscambio» hanno fatto sapere dalla Gtt.

Infatti, l’autobus 65 per il momento ha un’utenza molto bassa e un reinvestimento delle risorse su questa linea andrebbe a migliorarla in maniera evidente. «Penso che si faccia bene a razionalizzare, garantendo un servizio alla cittadinanza, ma i costi non vanno a coprire tutta la manutenzione» ha osservato il consigliere di Forza Italia Felice Scavone.

«La visione globale del nuovo trasporto è stata presentata a tutta la maggioranza e mi è sembrato opportuno focalizzarci sulla 4. Se tutti noi credessimo in questo progetto gli investimenti potrebbero essere ancora ben maggiori» ha spiegato l’assessora alla Viabilità Chiara Foglietta. Per il momento, il contributo economico copre solamente il 65 % del servizio.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.