Cerca

La tragedia

Incendio in un alloggio, anziana muore carbonizzata

Indagini in corso sulle cause del rogo

Incendio in un alloggio, anziana muore carbonizzata

Un’anziana di 90 anni è morta carbonizzata nell’incendio divampato poco più di un’ora fa in lungo Po Antonelli 157: si tratta di Maria Perinciolo, classe 1933.

Secondo le prime ricostruzioni di vigili del fuoco e carabinieri, la donna era seguita da due badanti ma in quel momento era sola in casa e si trovava a letto con uno scaldaletto. Forse le fiamme sono partite da lì a causa di un cortocircuito. Di certo l’anziana è stata avvolta ed é morta carbonizzata: il figlio, rientrato a casa proprio in quel momento, ha provato a salvarla senza riuscirci.

Il figlio dell'anziana deceduta mentre viene portato fuori dal palazzo dov'è avvenuto l'incendio

L’uomo, il 65enne Ferruccio Ferrando, ha riportato lievi ustioni alle mani e per questo è stato soccorso dai sanitari della Croce verde di Villastellone, che lo hanno trasportato all’ospedale Cto.

Intanto i vigili del fuoco dei distaccamento Stura e Lingotto hanno domato le fiamme insieme ai colleghi della Centrale. Sul posto carabinieri e medico legale per gli accertamenti del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.