Cerca

Il caso

Due arresti in due giorni: così il ladro entra ed esce dal carcere

Un 32enne italiano ha fatto una spaccata dietro l'altra

Due arresti in due giorni: così il ladro entra ed esce dal carcere

Foto di repertorio

Il primo giorno ha colpito in via Barbaroux, il secondo in via Valperga Caluso. In mezzo è stato arrestato ma è uscito subito dopo, con solo l’obbligo di firma. Libero di colpire di nuovo.

Al centro di questa "curiosa" vicenda c’è un italiano di 32 anni, che ora è finito di nuovo in manette. Il primo colpo è avvenuto in via Barbaroux, dove ha rotto una vetrina con un martello. E’ entrato nel negozio ed è uscito con il registratore di cassa e un telefono cellulare. Ma è stato subito “pizzicato” e arrestato in flagranza di reato dalle pattuglie dei “Falchi” della Squadra Mobile. Poi, però, è stato sottoposto all’obbligo di firma tre volte a settimana.

Una volta tornato libero, il giorno successivo il 32enne ha tentato un altro furto in un’osteria di via Valperga Caluso. Erano le 18 quando i residenti hanno chiamato il 112: «C’è uno che tenta di forzare la saracinesca con un tubo di ferro». Ed è proprio quello che hanno trovato gli agenti quando sono arrivati nella via del quartiere San Salvario, dove hanno trovato pure un palo stradale e un tombino. E, poco più in là, il ladro: l’uomo ha tentato di scappare verso via Belfiore ma è stato raggiunto, fermato e arrestato. Sperando che non sia liberato subito, stavolta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.