Cerca

Una buona notizia

La Tesoriera ha di nuovo il suo scivolo: i bimbi possono tornare a giocare

Vandalizzato nel mese di maggio, il gioco è stato ripristinato nei giorni scorsi

Scivolo parco della Tosoriera

Scivolo ripristinato al parco della Tesoriera

Gli atti vandalici ai danni dei giochi per bambini installati nei parchi della città sono quasi all’ordine del giorno. Vandalismi che costringono il comune e le amministrazioni decentrate a dismettere le strutture ludiche per questioni di sicurezza. Strutture dai costi elevati, per questo spesso non facili da rimettere a disposizione dei più piccoli. Ma per il parco della Tesoriera ed il suo scivolo, vandalizzato lo scorso maggio, c’è un racconto a lieto fine.

Il gioco combinato dell’area riservata allo svago dei bambini del giardino della Circoscrizione 4 è stato ripristinato nei giorni scorsi. «A seguito di un atto vandalico – ha ricordato il coordinatore al Verde Lorenzo Ciravegna sul suo profilo Facebook – era stato rimosso lo scivolo danneggiato con il posizionamento di un pannello provvisorio, in attesa del pezzo di ricambio».

Ricambio che è arrivato in tempi record e che ha permesso alla Divisione Verde e Parchi, «che ha la competenza manutentiva del parco», di «provvedere a ripristinare integralmente il gioco combinato, con il posizionamento dello scivolo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.