Cerca

Il fatto

Colletta alimentare, una spesa solidale anche per il sindaco Lo Russo

Il primo cittadino a Santa Rita: «L'inflazione ha colpito duro, oggi aiutare è ancora più importante»

Il sindaco alla giornata della colletta alimentare

Il sindaco alla giornata della colletta alimentare

Anche il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, questa mattina, ha partecipato alla Giornata nazionale della colletta alimentare. Recandosi in uno dei negozi della catena Mercatò, in via Filadelfia (quartiere Santa Rita).

Il sindaco si è fermato qualche minuto a parlare con i cittadini affrontando temi quali l'inflazione e il "carrello pesante". Con un occhio proprio all'emergenza rincari. «Sicuramente un gesto di generosità - ha spiegato Lo Russo -, che credo sia un valore aggiunto della nostra città. Un modo per stare vicino alle persone che fanno fatica e un invito a tutti a dare il loro contributo».

Nella lista della spesa alimenti a lunga conservazione in grado di rispondere alle esigenze dei volontari. «Torino e la solidarietà sono sinonimi - ha precisato Lo Russo -. Sono tantissime le organizzazioni dei terzo settore che collaborano con l'amministrazione comunale per aiutare le persone più fragili e anche il tema alimentare sappiamo bene essere una grave emergenza della nostra città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.