Cerca

La denuncia

La protesta dei cittadini: «I marciapiedi attorno ai giardini sono sommersi dalle foglie»

Pericolo per anziani e disabili. E c'è chi attacca: «Puliscono solo quando devono fare le passerelle»

Le condizioni dei marciapiedi di via Alimonda

Le condizioni dei marciapiedi di via Alimonda

Tutti i marciapiedi attorno ai giardini Alimonda sono ostaggio delle foglie. Tante foglie. Lo denunciano i residenti del quartiere Aurora, autori di alcune foto che lasciano poco spazio all’immaginazione.

Da via Denza fino a via Varese la situazione è di quelle da mettersi le mani nei capelli. Per un anziano o un disabile il rischio di cadere e farsi male è alto. Soprattutto quando le temperature - inesorabilmente - scenderanno, trasformando i marciapiedi in una vera e propria trappola.

«Le foglie sono pericolose perché fanno scivolare - protesta il capogruppo di Fdi, Patrizia Alessi -. Soprattutto con l’umidità del mattino e della sera. Sabato in questo giardino ci sarà una festa, sono sicura che prima spazzeranno tutte le foglie, sarà l’ennesima prova che a qualcuno interessano solo le passerelle».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.