Cerca

Il personaggio

Christian, ecco il Babbo Natale che dona sorrisi, caramelle e dolci

A spasso con commercianti e residenti del quartiere

Christian Cibella

Christian Cibella, il Babbo Natale per un giorno di Borgo Aurora:

È stato un risveglio particolarmente dolce quello della mattina del 25 dicembre per gli ospiti della struttura residenziale sanitaria assistenziale (Rsa) “San Gaetano”, situata su lungo Dora Napoli 76, in zona Aurora.

Un inaspettato Babbo Natale è infatti comparso tra i reparti della struttura strappando un sorriso e donando dolcetti e caramelle ai grandi ed i piccoli accolti dalle suore di San Gaetano, che dal 1980 gestiscono l’omonima struttura. «Volevo incontrare i residenti per portargli la bellezza del Natale con un gesto di speranza e riscatto. È stata una novità per la gente del posto che, un po’ incredula, mi ringraziava» racconta Christian Cibella, il Babbo Natale per un giorno di Borgo Aurora: «un modo per rispondere al senso di sconforto e pessimismo che sempre più frequentemente colpisce oggi i giovani», continua Christian.

L’iniziativa, quindi, vuole anche avere una valenza sociale ed essere un modo per porre l’attenzione sulla situazione di Borgo Aurora. «Siamo fiduciosi che le istituzioni pubbliche si occupino della riqualificazione e dello sviluppo socioeconomico del quartiere, troppo spesso rassegnato a fenomeni di delinquenza e spaccio di droga», conclude, Christian, lanciando col suo simbolico gesto, la ripartenza di Aurora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.