Cerca

Il caso

Al Fioccardo è caos malasosta: «Si rischiano sempre incidenti»

Auto parcheggiate a centro strada tutte le sere. Ecco cosa potrebbe succedere ora

Malasosta al Fioccardo

Malasosta al Fioccardo

La malasosta a centro strada non conosce tregua. Su corso Moncalieri, in zona Fioccardo, non è raro vedere macchina posteggiate in doppia fila o a centro strada. Come si può vedere dalle foto scattate dai cittadini.

Flussi intensi di auto che creano non solo disagi ai residenti, ma anche un grande inquinamento atmosferico ed acustico. Una situazione ormai «ingovernabile», secondo le famiglie del quartiere che chiedono di migliorare la vivibilità e la fruibilità della zona ripensando la mobilità. 

Il rischio, infatti, tra mezzo in divieto e poca luce, è quello che si verifichi qualche incidente.

Sul caso è intervenuto anche il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano, raccogliendo gli appelli del quartiere. «Questo fenomeno si verifica nella zona di piazza Zara e del Patio - spiega Miano che aggiunge -. Il fenomeno della malasosta si crea soprattutto attorno ristoranti e discoteche. Ho già avuto un primo confronto con la polizia municipale, nei prossimi giorni intensificheranno i controlli». Sul problema Miano aggiunge: «Dovrebbe essere solo un problema passeggero».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.