Cerca

La segnalazione

«Il parcheggio è in condizioni pietose, auto in balia di buche e avvallamenti»

I cittadini del quartiere perplessi: e le sospensioni se la vedono davvero brutta

Il parcheggio groviera di corso Cosenza

Il parcheggio groviera di corso Cosenza

Il Comune rifaccia da capo la banchina centrale di corso Cosenza. Lo chiedono i residenti del quartiere Santa Rita, in balia di un parcheggio groviera dove abbondano buche, avvallamenti e fango. Un bel disagio per le sospensioni delle auto e, in generale, per tutti coloro che possiedono un’auto bassa.

Un problema che si riscontra soprattutto da piazza Pitagora fino a via Gorizia. «Il rischio di danneggiare l’auto - racconta Rino, autore della segnalazione -, è all’ordine del giorno». In passato sull’argomento si era espressa anche la Circoscrizione 2, con un ordine del giorno - primo firmatario il coordinatore Alessandro Nucera - rivolto a inserire la malridotta banchina nelle opere di manutenzione straordinaria.

Banchina che tutto il giorno è sempre piena di macchine, vista la difficoltà nel trovare parcheggio nella zona. Tuttavia, mentre il tratto compreso tra corso Agnelli e via Tripoli è stato realizzato in auto-bloccanti forati per consentire il drenaggio delle acque e la tutela del verde, la parte compresa tra via Tripoli e piazza Pitagora è invece in terra battuta. E i problemi, come si è capito, non mancano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.