Cerca

DALLA PROSSIMA SETTIMANA

A Barriera di Milano arriva l'esercito

Lo ha annunciato la Prefettura di Torino dopo la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza

A Barriera di Milano arriva l'esercito

Foto di repertorio

Ci speravano residenti e commercianti, che lo chiedevano da mesi. E ora è arrivato l'annuncio: l'esercito arriverà a Barriera di Milano dalla prossima settimana.

Lo ha comunicato la Prefettura dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Donato Cafagna, che proprio di recente ha fatto visita al mercato e all'oratorio di Barriera di Milano.

Alla riunione hanno partecipato l'assessore comunale Giovanna Pentenero, il questore Vincenzo Ciarambino, il comandante provinciale di carabinieri e guardia di finanza, Roberto De Cinti e Carmine Virno, oltre al comandante della polizia locale Roberto Mangiardi. «Il Comitato ha disposto un rafforzamento delle misure preventive di vigilanza e di controllo del territorio, in particolare nella zona nord della città - comunica la Prefettura - A partire dal quartiere di Barriera di Milano, dove dalla prossima settimana saranno operativi servizi interforze con pattuglie di polizia, carabinieri e dell’esercito, con il concorso dei militari dell’Operazione Strade Sicure». Un intervento che «integrerà le attività pianificate delle forze dell'ordine e i servizi ad “alto impatto” che interessano anche altre zone della città».



Infatti il Comitato ha deciso anche che la polizia locale svolgerà servizi mirati su alcune aree del centro e di San Salvario individuate nel corso della riunione, «segnalate per la presenza di persone dedite all’abuso di alcol e interessate da fenomeni di degrado e abbandono di rifiuti». Conclude la Prefettura: «Il piano complessivo degli interventi sarà oggetto di costante verifica e aggiornamento in relazione all’evoluzione dei fenomeni di maggiore rilevanza sotto il profilo della sicurezza urbana».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.