Cerca

L'evento

Il campione del mondo di Memoria va in tour per insegnare a studiare

Si parte il 31 gennaio da Torino: ecco come partecipare

Il campione del mondo di Memoria va in tour per insegnare a studiare

Matteo Salvo

Parte da Torino il tour sul metodo di studio di Matteo Salvo: il 31 gennaio, al teatro Juvarra, l’ex campione del mondo di Memoria incontrerà i genitori per illustrare il metodo che ha aiutato migliaia di studenti a migliorare il loro rendimento scolastico. Il suo "motto" è «Studiare meno, ma meglio e trovare il tempo per divertirsi e coltivare le proprie passioni? Si può fare».

Matteo Salvo ha vinto nel 2013 il titolo di International Master of Memory al Campionato del Mondo di Memoria ed è l'autore del best seller “Studiare è un gioco da ragazzi”, come raccontato in una recente intervista per TorinoCronaca.

Ora vuole trasmettere il suo metodo di studio già emerso durante i MemoCamp organizzato negli anni per migliaia di giovanissimi. Da qui l'idea del tour, che partirà da Torino e toccherà anche Milano, Padova, Rimini, Bologna e Varese (più un appuntamento extra online): «Si tratta di una serie di incontri-evento in diverse città italiane, un vero e proprio tour che partirà dalla città in cui ha sede MindPerformance, l’azienda fondata Matteo Salvo - spiegano gli organizzatori - Sarà un workshop di due ore, dalle 18.30 alle 20.30, in cui verranno illustrati ai partecipanti gli strumenti alla base del metodo di studio: mappe mentali, tecniche di memoria e pianificazione dello studio».

I ragazzi fino a 17 anni entrano gratuitamente, per gli adulti l’accesso è garantito con l’acquisto della “welcome bag” che contiene la copia del libro “Studiare è un gioco da ragazzi”, la mappa mentale sul metodo di studio e il quaderno per prendere appunti (il prezzo complessivo è di 29 euro).

 Per informazioni e per prenotare il proprio posto, si può cliccare QUI

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.