Cerca

La novità

Nuova area di sosta per monopattini. La sperimentazione al parco Di Vittorio

Il presidente Miano lo annuncia sui social: «Cosa ne pensate?»

restrelliera monopattino parco di vittorio

La rastrelliera porta monopattini installata al parco Di Vittorio

Non solo anelli porta bici, ma anche aree di sosta per i monopattini. È quanto sta sperimentando la Circoscrizione 8 nel parco Di Vittorio, dove è stata installata una rastrelliera blu dedicata esclusivamente ai monopattini, indicata con segnaletica orizzontale.

Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook il presidente della Otto, Massimiliano Miano. «Sperimentiamo questa nuova sosta in una delle più importanti aree verdi attrezzate – ha spiegato il presidente –, ubicata nella parte sud del nostro territorio». «Cosa ne pensate?», ha ancora domandato ai cittadini che lo seguono sul social. Una novità che potrebbe rivelarsi utile, considerando che il mezzo a due ruote è sempre più usato tra i giovani per spostarsi in città. Un invito a non abbandonare il monopattino in maniera selvaggia sulle strade e i marciapiedi, ma a parcheggiarlo in zone dedicate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.