Cerca

Il caso

Il maxi cantiere delle polemiche: «Prigionieri di code e traffico»

I lavori per la posa della condotta idrica termineranno a metà febbraio

Cantieri in corso Dogliotti

Cantieri in corso Dogliotti

La viabilità stravolta da blocchi e deviazioni. Una strada chiusa, una deviazione verso sinistra dopo piazza Polonia e le auto in colonna (soprattutto nelle ore di punta). Sono gli effetti dei maxi cantieri per la posa di una condotta idrica in ghisa sferoidale che stanno mettendo a dura prova la pazienza di chi, ogni giorno, transita dalle parti di corso Dogliotti, in direzione di corso Bramante.

Una condotta lunga sette chilometri che collegherà direttamente l’impianto di potabilizzazione di corso Unità d’Italia con il serbatoio in località Valsalice, dove sorge il circolo ricreativo dell’azienda. Un lavoro partito lo scorso maggio proprio in corso Unità. Finalizzato a garantire una fornitura di acqua più continua ai residenti in quella fetta di collina.

Ma per gli automobilisti il problema vero sono i disagi che toccano (a dirla tutta) una buona fetta della zona attorno al parco del Valentino. Tra rallentamenti e strombazzate di clacson. Tuttavia - spiega Smat - la situazione dovrebbe migliorare già dai prossimi giorni. Intanto da mercoledì 31 gennaio, dalle 10, si procederà con l’ultima fase di posa della tubazione in corso Dogliotti. Gli ultimi trenta metri necessari a raggiungere corso Bramante. Dalla serata di venerdì 2 febbraio partiranno le lavorazioni (organizzate su più turni e per tutto il fine settimana) che impegneranno in successione l’incrocio di corso Bramante.

«Si prevede - concludono dagli uffici Smat -, di completare l’attraversamento di Ccrso Bramante, con il relativo ripristino provvisorio della pavimentazione, entro il fine settimana successivo». E dunque, se tutto andrà per il verso giusto, intorno all’11 di febbraio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.