Cerca

il colpo dei ladri

Vergogna in chiesa, distrutta la statua della Madonna e rubate le offerte

La denuncia del parroco: «Hanno preso anche le teche per la comunione dei malati»

Quel che resta della Madonna dopo il colpo dei ladri

Quel che resta della Madonna dopo il colpo dei ladri

Si sono calati dall'alto, durante la notte. Una volta entrati dentro al santuario, hanno rubato le offerte dei fedeli dopo la messa, distrutto una statua della Madonna e messo a soqquadro l'ufficio del parroco. Colpo dei ladri a Madonna del Pilone, nella parrocchia del quartiere. A denunciare il furto è stato questa mattina il parroco, don Gianni Tesio

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che ora indagano per trovare il responsabile (o i responsabili) del furto. Durante il colpo, i malviventi si sono anche feriti e infatti per terra sono state rinvenute delle tracce di sangue. «Nel sacchetto delle offerte c'erano a malapena 10 o 15 euro - racconta don Gianni - ma il danno maggiore è stata la distruzione della statua della Madonna».

Oltre al denaro preso dai sacchetti delle offerte, i malviventi in parrocchia si sono portati via anche una chiave in argento del tabernacolo e tre teche che il parroco usa per dare la comunione ai malati. Sull'episodio arriva il commento del presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri: «Esprimiamo, come Circoscrizione 7, la nostra vicinanza a tutta la comunità della parrocchia Madonna di Pilone per l'atto di vandalismo verificatosi all'interno della chiesa». E siccome i danni provocati dai ladri sono ingenti, chi vuole contribuire partecipando alla raccolta fondi che è appena stata lanciata. E' sufficiente donare al seguente Iban: IT72V0306909606100000008026. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.