Cerca

Il progetto

Ora il Comune tappa le buche, ma la collina chiede un aiuto

Approvati nuovi interventi di manutenzione per alcuni quartieri

Buche in strada Santa Lucia

Buche in strada Santa Lucia

Il Comune di Torino ha approvato una serie di nuovi interventi di manutenzione straordinaria atti a riqualificare i manti stradali di corso Dante, corso Unità d'Italia e altre vie particolarmente trafficate della Circoscrizione 8, disseminate di buche e ritenute potenzialmente pericolose per gli automobilisti.

Il problema è stato sollevato per l'ennesima volta durante l'ultimo Consiglio comunale dal vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, che ha richiesto interventi tempestivi per aggiustare l'asfalto ammalorato nei due corsi sopracitati, ma anche in strada Santa Lucia a Cavoretto e in altre zone dei quartieri Nizza e San Salvario, dove le segnalazioni dei cittadini ormai si sprecano. Una risposta positiva, fortunatamente, è arrivata dall'assessore alla Manutenzione della viabilità Francesco Tresso, già operativo con otto interventi programmati sul territorio della Circoscrizione.

Questi copriranno, nello specifico, strada comunale San Vito Revigliasco e corso Giovanni Lanza in zona Borgo Crimea, corso Dante, via Giotto e via Berthollet nel quartiere San Salvario, e infine via Biglieri, via Genova e corso Unità d'Italia in zona Nizza. I lavori inizieranno a breve, e verranno completati entro la primavera del prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.