Cerca

Cantieri

Sottopasso del Lingotto azzoppato, da lunedì aperta una sola corsia

Ancora modifiche alla viabilità a causa dei lavori della nuova idropolitana

I cantieri attivi al sottopasso del Lingotto

Sottopasso del Lingotto azzoppato, da lunedì aperta una sola corsia

La scure dei cantieri sul sottopasso del Lingotto. Interessato da una serie di lavori di risanamento conservativo e rinforzo strutturale, da lunedì 12 febbraio nella semicarreggiata Nord, tuttora aperta al traffico, il transito dei veicoli sarà ridotto ad una sola corsia nel tratto compreso tra corso Unità d'Italia e via Ventimiglia.

Da lunedì 19 febbraio, inoltre, a causa del concomitante cantiere di Smat per la realizzazione dell'idropolitana, la riduzione di corsia riguarderà l'intero tratto tra i corsi Unità d'Italia e Giambone.

I lavori, come spiegato a inizio anno da Palazzo Civico, proseguiranno fino alla prossima estate. Mentre resterà chiuso il varco per l’accesso al tratto realizzato dalla Regione Piemonte, e che ospita la più grande rotonda sotterranea d’Europa. Un’opera da 4,4 milioni di euro che collega il sottopasso di corso Giambone con via Nizza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.