Cerca

IL CASO

Telecamere per leggere le targhe: ecco a cosa servono

Un milione di euro per i mezzi degli agenti e il nuovo software “leggi targhe”

Telecamere

Il nuovo software "leggi targhe"

L’accordo siglato in Prefettura prevede l’impegno di un milione di euro destinati a implementare il parco mezzi delle forze dell’ordine e per l’introduzione di un software intelligente di “lettura targhe”. Nello specifico, si tratta di 350mila euro, che sono stati destinati ad rafforzare i sistemi di video sorveglianza già esistenti, soprattutto in ingresso e uscita dalla città.


«Questo accordo è la prova di come, per affrontare temi complessi, serve sintesi tra le diverse istituzioni che lavorando intorno alle attività coordinate dal prefetto» commenta l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Torino Gianna Pentenero, insieme al comandante Roberto Mangiardi. Hanno partecipato all’incontro anche il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza.

«Prevediamo di mettere a bilancio un ulteriore milione di euro per intervenire sulle ore di straordinario e su ulteriori mezzi per le forze dell’ordine» ha fatto sapere l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.