Cerca

IL FATTO

Barriera di Milano, Il ladro sul furgone rubato si schianta dopo l'inseguimento della polizia

Il ladro è un nordafricano già sottoposto a obbligo di firma: è stato denunciato

Barriera di Milano, Il ladro sul furgone rubato si schianta dopo l'inseguimento della polizia

Barriera di Milano, Il ladro sul furgone rubato si schianta dopo l'inseguimento della polizia

Ha aperto un furgone parcheggiato vicino a via Martorelli e probabilmente ci ha dormito dentro qualche ora. Poi si è svegliato, ha messo in moto e si è allontanato. Un furto che però, per fortuna, non è andato a buon fine, grazie alle volanti della polizia che l'hanno intercettato e fermato, costringendolo a uscire di strada.

E' successo mercoledì notte a Barriera di Milano. Il malvivente è un nordafricano già ben noto al commissariato di zona, in quanto sottoposto a obbligo di firma. La scorsa notte, secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti delle volanti, l'uomo - che vive di espedienti - si è introdotto nel furgone. Probabilmente era "solo" in cerca di un riparo ma quando si è svegliato ha pensato bene di portarsi via il riparo stesso: così ha messo in moto e si è allontanato.

Per sua sfortuna però, ha incrociato la strada con una volante della polizia in servizio di pattuglia notturna nel quartiere. Gli agenti, alla vista di un furgone in giro a quell'ora - erano da poco passate le 3 - hanno cercato di fermarlo per sottoporlo a controllo. L'uomo però ha premuto sull'acceleratore. Ne è nato un inseguimento finito tra via Paisiello e via Scarlatti, dove il ladro al volante del furgone è uscito di strada e si è schiantato

Il nordafricano, uscito dalle lamiere solo con qualche graffio, è stato fermato e denunciato. Il furgone, ovviamente danneggiato, è invece stato restituito al legittimo proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.