l'editoriale
Cerca
IL FATTO
23 Febbraio 2024 - 12:35
Barriera di Milano, Il ladro sul furgone rubato si schianta dopo l'inseguimento della polizia
Ha aperto un furgone parcheggiato vicino a via Martorelli e probabilmente ci ha dormito dentro qualche ora. Poi si è svegliato, ha messo in moto e si è allontanato. Un furto che però, per fortuna, non è andato a buon fine, grazie alle volanti della polizia che l'hanno intercettato e fermato, costringendolo a uscire di strada.
E' successo mercoledì notte a Barriera di Milano. Il malvivente è un nordafricano già ben noto al commissariato di zona, in quanto sottoposto a obbligo di firma. La scorsa notte, secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti delle volanti, l'uomo - che vive di espedienti - si è introdotto nel furgone. Probabilmente era "solo" in cerca di un riparo ma quando si è svegliato ha pensato bene di portarsi via il riparo stesso: così ha messo in moto e si è allontanato.
Per sua sfortuna però, ha incrociato la strada con una volante della polizia in servizio di pattuglia notturna nel quartiere. Gli agenti, alla vista di un furgone in giro a quell'ora - erano da poco passate le 3 - hanno cercato di fermarlo per sottoporlo a controllo. L'uomo però ha premuto sull'acceleratore. Ne è nato un inseguimento finito tra via Paisiello e via Scarlatti, dove il ladro al volante del furgone è uscito di strada e si è schiantato.
Il nordafricano, uscito dalle lamiere solo con qualche graffio, è stato fermato e denunciato. Il furgone, ovviamente danneggiato, è invece stato restituito al legittimo proprietario.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..