l'editoriale
Cerca
PREVISIONI METEO
25 Febbraio 2024 - 14:19
Previsioni meteo Piemonte: è allerta gialla
La buona notizia è che se le previsioni meteo saranno rispettate, potremmo guardare con maggiore ottimismo alla prossima estate, con il rischio siccità destinato ad allontanarsi. La cattiva è che nei prossimi giorni dovremo tenere d'occhio i livelli dei fiumi e il bollettino del rischio valanghe.
AGGIORNAMENTO - Il maltempo è arrivato, ecco cosa sta succedendo a Torino e in montagna:
Arpa Piemonte poco fa ha emesso un bollettino di allerta gialla per alcune zone della regione, confermando l'arrivo di quella perturbazione che i meteorologi avevano cominciato a preannunciare già negli scorsi giorni. «Allerta gialla su Piemonte meridionale e settentrionale per nevicate a quote collinari con possibili disagi alla viabilità e rischio idrogeologico nelle zone di confine con la Liguria. Dalle prime ore della notte nevicate con fenomeni in estensione e intensificazione nel corso della mattinata».
Secondo le previsioni de ilmeteo.it, le precipitazioni dovrebbero cominciare questa sera e protrarsi almeno fino a mercoledì. Ma quello che fa impressione - e che scatenerà l'entusiasmo di appassionati e operatori turistici - è quanto dovrebbe accadere in montagna, anche a Bardonecchia e sulla Vialattea, con accumuli di neve che dovrebbero aggirarsi sul metro! Se così fosse, sarebbe la nevicata più forte degli ultimi, avari, anni e garantirebbe una serena apertura degli impianti fino a Pasqua.
Decisamente più preoccupante quello che potrebbe accadere più a valle. A Torino sono preannunciati più di 100 millimetri di pioggia in tre giorni: guardare i fiumi e incrociare le dita è un obbligo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..