Cerca

L'evento

Caccia alle uova di Pasqua nel parco dei laghetti della Falchera

L’evento organizzato dall’associazione Trepertrè Aps durante l’inaugurazione della Casetta

Il presidente Lomanto e Alex Marchetti alla "Caccia delle uova"

Il presidente Lomanto e Alex Marchetti alla "Caccia delle uova"

Si è da poco conclusa la seconda edizione della “Caccia alle Uova”, nel quartiere Falchera. Un evento che ha visto raddoppiare la presenza dei partecipanti rispetto alla prima edizione, quest’anno circa 70 famiglie del quartiere e non hanno preso parte alla ricerca delle uova nel bellissimo parco dei laghetti Falchera.

L’evento, organizzato dall’associazione Trepertrè Aps, ha avuto luogo durante l’inaugurazione della nuova “Casetta” del parco da parte dell’associazione Ars, associazione ricreativa solidale Aps che, insieme ad una cordata di associazioni attive nel quartiere, sarà un punto di riferimento per tutto il quartiere.

«Siamo felici e emozionati della sempre più attiva partecipazione dei cittadini di Falchera - ha spiegato il presidente dell’associazione Trepertrè Aps, Alex Marchetti -. Questo è solo uno dei tanti eventi che porteremo nel quartiere, stiamo facendo un lavoro di riqualificazione importante grazie alle famiglie e ai volontari che ci supportano. Falchera ha bisogno di scrollarsi dalle spalle una brutta reputazione che non le appartiene più, oggi è un quartiere ricco di verde e spazi associativi».

L’evento rappresenta un nuovo punto di partenza anche per Ars, Associazione Ricreativa Solidale, ideatrice di tutti gli eventi che si sono svolti negli anni 2020-2023 presso il parco. «Ringraziamo il Centro d’incontro per l’allestimento dell’evento. Ma soprattutto mi preme ringraziare tutto il gruppo di persone che ha lavorato in questi ultimi due anni per realizzare il progetto “Vivere il Parco” che ci ha portati all’assegnazione del punto di ritrovo della Casetta» così la presidente, Maria Assunta Napolitano.

«Abbiamo lavorato duramente questi due anni per la Casetta e siamo sicuri che diventerà un punto di riferimento per tutto il territorio» conclude il presidente della 6, Valerio Lomanto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.