Cerca

LE FESTE

Pasqua, mancano pasticceri, panettieri e pastai artigiani

Lo studio di Confartigianato Torino in vista delle feste

Pasqua 2024

Pasqua 2024

Sulla tavola di Pasqua torna a farsi largo la qualità artigiana ma mancano pasticceri, panettieri e pastai artigiani. Solo in Piemonte e val d’Aosta sono 1.160 i pasticceri, panettieri e pastai artigiani difficili da reperire (dati Anpal 2023).

Per le 2.100 entrate previste dalle imprese per le professioni di pasticcieri, gelatai e conservieri artigianali e panettieri e pastai artigianali, 1.160 unità pari al 55,2%, risulta di difficile reperimento. In Piemonte 3.760 imprese coinvolte di cui oltre 2.900 artigiane (78,%).

Marco Vacchieri (referente dolciari di Confartigianato Torino): “I maestri pasticceri, panificatori e pastai, sono un’eccellenza che non può andare perduta. dobbiamo risolvere il problema della manodopera”

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.