Cerca

Il progetto

La “challenge” dei cittadini: «Portiamo colore nel borgo»

Spuntano nuovi vasi per i fiori: «Non abbandonate i vostri rifiuti qui»

La “challenge” dei cittadini

La “challenge” dei cittadini di via Calandra

Una piantina dai fiori bianchi è spuntata da qualche giorno su via Fratelli Calandra, al civico 18, a due passi dal murales botanico creato dall’artista Doa Oa neanche un mese fa sull’omonima strada.

Una “challenge”, ovvero una sfida, lanciata dal gruppo di cittadinanza attiva Torino Spazio Pubblico. “Se non mi userai come porta rifiuti, realizzeremo altri vasi come questo che renderanno la via più bella e ospitale”, recita il cartello posto in corrispondenza della pianta. Un invito a essere proattivamente protagonisti degli spazi verdi della città, che non è il primo e non sarà di certo l’ultimo del gruppo, da poco insignito del premio “la città per il verde 2023”.

L’idea concepita dai membri di Torino Spazio Pubblico si inserisce, infatti, nel solco di diverse iniziative già portate avanti dai volontari - non ultima la riqualificazione della piccola aiuola che fa da sparti strada tra via Calandra e corso Massimo D’Azeglio - volta a creare un corridoio verde tra il parco del Valentino e i giardini Cavour.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.