Cerca

L'evento

Grande festa a suon di giochi per i 5 anni dell’associazione di volontariato

Appuntamento al centro d'incontro con i giochi, dai classici intramontabili alle ultime novità

Il centro d'incontro di via Anglesio

Il centro d'incontro di via Anglesio

La Compagnia della Fenice organizza per domenica 7 aprile, dalle 10 alle 19.30 in via Anglesio 25, con il patrocinio della Città e della Circoscrizione 6, una festa in occasione dei 5 anni dell’associazione di volontariato.

«L’associazione nasce dall’idea di utilizzare lo strumento del gioco da tavolo e del gioco di ruolo per far incontrare persone diverse tra loro, persone che si guarderebbero con timore e forse anche sospetto alla fermata dell’autobus, che invece scoprono, grazie al gioco, che non siamo poi così diversi come potremmo pensare - commenta Sergio Vallone, il presidente -. L’idea era ed è quella di unire, accogliere e costruire insieme un ambiente aperto, che nel suo piccolo, faccia un poco da baluardo contro la solitudine, anche indotta dalla tecnologia, contro ogni forma di discriminazione, e possa, nel suo piccolo, fornire un’alternativa analogica a tante forme di dipendenza dal gioco».

Sarà un’intera giornata dedicata al gioco con ingresso gratuito. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo di tutte le età. Ci sarà un’ampia varietà di giochi da tavolo tra cui scegliere, dai classici intramontabili alle ultime novità e saranno presenti anche diverse postazioni per giocare di ruolo, con avventure adatte a tutti i gusti e livelli di esperienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.