l'editoriale
Cerca
trasporti
22 Maggio 2024 - 12:48
La Regione Piemonte ha annunciato il potenziamento dei collegamenti con l'aeroporto di Caselle a partire dal prossimo autunno
La Regione Piemonte e l'Agenzia Mobilità Piemontese hanno annunciato il potenziamento del servizio ferroviario per raggiungere l'aeroporto di Torino Caselle.
A partire dal prossimo autunno, infatti, è prevista l'estensione del percorso della linea ferroviaria Sfm6, attualmente operativa solo tra Asti e Torino Stura. Secondo le informazioni fornite, la linea verrà prolungata fino all'aeroporto di Caselle, aumentando così le possibilità e le opzioni per raggiungere quest'ultimo con un mezzo più sostenibile. I viaggiatori provenienti dal centro e dalla cintura di Torino così come quelli provenienti dalla provincia di Asti avranno la possibilità di spostarsi con maggiore comodità, senza dover necessariamente utilizzare l'automobile per recarsi in aeroporto.
Ogni ora un treno partirà da Asti e farà fermate intermedie tra cui San Damiano, Baldichieri-Tigliole, Villafranca, San Paolo Solbrito e Villanova, Moncalieri, Trofarello e toccherà anche snodi importanti come Corso Grosseto, Venaria e Borgaro, per raggiungere, infine, l'aeroporto. Il viaggio durerà 1 ora e mezza e avrà un costo, per l'intera tratta, di 7 euro.
La notizia di questo potenziamento arriva proprio all'indomani di un episodio spiacevole capitato a dei viaggiatori atterrati all'aeroporto di Caselle in tarda sera, per via di un ritardo dell'aereo, e ritrovatisi, insieme a molti altri passeggeri, nell'impossibilità di trovare un mezzo disponibile per raggiungere il centro della città e rimasti, quindi, bloccati in aeroporto per diverse ore:
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..