l'editoriale
Cerca
guarda il video
21 Maggio 2024 - 15:17
L'aereo arriva in ritardo, in piena notte, e i passeggeri si ritrovano "abbandonati" nell'aeroporto, impossibilitati a raggiungere la città per la mancanza di mezzi di trasporto.
E' quanto ci segnala uno dei passeggeri, la nostra Amica Reporter Maria Caterina Lenti, che si è trovata suo malgrado a vivere in prima persona la disavventura capitata questa notte ai passeggeri del volo Ryanair Brindisi-Torino e che ci ha anche mandato un video girato nello scalo deserto: «L'aereo - racconta - previsto per le ore 0.55, è arrivato con due ore di ritardo a Caselle».
Un intoppo fastidioso ma non così raro, che i viaggiatori di solito mettono in preventivo. Quello che non si aspettano è di ritrovarsi "abbandonati", senza possibilità di lasciare l'aeroporto per raggiungere Torino o casa propria: «Nessuna navetta a disposizione poiché fuori tempo massimo, nessun supporto alternativo fornito da Ryanair nonostante il disagio causato - prosegue il racconto -. E come nelle migliori storie tragicomiche non solo il danno ma anche la beffa: la derisione di alcuni tassisti». Infatti, sempre secondo quanto racconta Maria Caterina, i tassisti avrebbero in pratica "anticipato" lo sciopero, rifiutando il traporto dei passeggeri «consapevoli - è l'accusa - di ignorare completamente le direttive dei sindacati che hanno indetto uno sciopero a partire dalle 8 del mattino. Uno in particolare si è rifiutato di riportare a Torino una signora anziana con gravi problemi di salute e che necessitava di pronta assistenza».
Alla fine, per riuscire a tornare a casa, è servito l'aiuto di un "volontario". «Una ragazza, rimasta anche lei bloccata in aeroporto, è riuscita a contattare un suo collega che, arrivato ormai alle 3 di notte, è riuscito a portare a Torino lei, me, il mio compagno e una signora. Purtroppo a Caselle sono rimaste bloccate una ventina di persone, che credo siano rientrate alle 6 del mattino con il primo autobus».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..