Cerca

Il caso

Rischio code all’incrocio: «Da 6 anni si attendono modifiche alla viabilità»

La Città ha chiesto di «programmare quanto prima gli interventi» per migliorare la viabilità

Incrocio via Tripoli via San Marino

Incrocio via Tripoli via San Marino

Per gli automobilisti svoltare a sinistra da via Tripoli verso via San Marino può risultare scomodo. Una manovra «complessa dal 2017», ha ricordato il capogruppo pentastellato della Circoscrizione 2 Juri Bossuto. Per le auto che voglio proseguire dritto, passare è impossibile per mancanza di spazio. La larghezza dei marciapiedi non consente alle macchine in attesa di svoltare di lasciare spazio sufficiente al passaggio sulla destra delle altre vetture.

Si formano così code infinite, che non consentono il normale flusso di traffico. «Si creano veri e proprio ingorghi – ha sottolineato il capogruppo di Fratelli d’Italia Domenico Angelino – soprattutto quando ci sono partite nel vicino stadio» o eventi all’Inalpi Arena in piazza d’Armi. Per migliorare la viabilità, il consiglio della Due aveva già chiesto una modifica dell’incrocio nel luglio 2018. Ma i lavori non sono ancora stati svolti. «L’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta – ha fatto sapere il coordinatore alla Viabilità Alessandro Nucera – ha chiesto al servizio suolo e parcheggi di programmare quanto prima gli interventi», che prevedono di modificare la linea di mezzadria all’incrocio tra le due vie. Si tratta di «un lavoro minimo – ha sottolineato Bossuto – aspettiamo e speriamo, sono solo passati sei anni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.